Ultima modifica: 5 Ottobre 2020
  • Ultime news

    • 15 Ott 20

      Importanti comunicazioni COVID 19 per i genitori nella bacheca del registro elettronico

      Si ricorda ai Genitori dei bambini delle Scuole dell’Infanzia che LUNEDI’ 19 OTTOBRE 2020 inizierà il tempo prolungato fino alle ore 16,30 (VD. AREA FAMIGLIE)

    • 15 Ott 20 COMUNICAZIONE PER TUTTA L’UTENZA

      Per qualsiasi informazione relativa alla situazione epidemiologica in corso e agli interventi posti in atto dall’Istituto si invitano i genitori di tutti gli alunni a contattare i

      gli Uffici di Segreteria allo 0434-360470 oppure a mezzo e-mail all’indirizzo pnic822001@istruzione.it onde evitare di creare sovraccarico alle linee telefoniche e telematiche delle Segreterie dell’ASFO.

    • 14 Ott 20 Comunicazione COVID 19 per le classi 1A 1B 3A 3B 5A 5B Rorai Piccolo Primaria e 2B Sant’Antonio Primaria

      MISURE ORGANIZZATIVE  COVID 19 PER LA SCUOLA

      – La classe coinvolta non dovrà svolgere attività di canto o utilizzare strumenti a fiato;

      – la ricreazione andrà effettuata in momenti o in spazi diversi dal resto degli alunni della scuola (es. orari diversi o restando all’interno della classe);

      – non dovranno essere previste attività di intersezione tra classi diverse (es. palestra, attività di laboratorio);

      DISPOSIZIONI IGIENICO-COMPORTAMENTALI A SCUOLA

      – obbligo di indossare la mascherina nel contesto delle attività scolastiche anche per i bambini di età inferiore ai 6 anni, anche in condizioni statiche (es. seduti al banco), fino a quando indicato dal Dipartimento di Prevenzione;

      – rigoroso rispetto della distanza di sicurezza minima;

      – automonitoraggio delle proprie condizioni di salute;

      – nell’eventualità di comparsa di sintomatologia compatibile con COVID-19, obbligo di contattare il MMG/PLS per la presa in carico e di rimanere a casa;

      DISPOSIZIONI IGIENICO-COMPORTAMENTALI NELLA VITA DI COMUNITÀ

      – il soggetto interessato, sotto la propria responsabilità o quella del genitore, dovrà comunque limitare al minimo i contatti interpersonali (es. evitare gli amici e le uscite in gruppo);

      – dovranno essere evitati i contatti in particolare con persone fragili e/o anziane (es. nonni);

      – dovranno essere evitate le attività extrascolastiche (es. attività sportive, corsi extrascolastici in presenza, etc.);

      – non dovranno essere svolte attività di canto o utilizzati strumenti a fiato;

      – dovranno essere rafforzate le raccomandazioni di utilizzo della mascherina in tutti i contesti di interazione interpersonale (es. utilizzo di trasporto scolastico, uscita dalla scuola, etc.), al rispetto della distanza di sicurezza minima e alla frequente igiene delle mani.

      FORMAT da utilizzare per l’acquisizione, da parte dei docenti e dei genitori/tutori legali degli alunni della classe 2B del plesso “Don Lorenzo Milani” e delle classi  1A, 1B, 3A, 3B 5A 5B del plesso “Vittorino da Feltre”, del consenso informato preventivo per l’esecuzione del test di screening per la ricerca di SARS-CoV-2 a mezzo tampone rino-faringeo presso la struttura scolastica.

      I test di screening saranno effettuati presso le suddette strutture scolastiche nella mattina di venerdì 16/10/2020.

      Si ricorda che, in mancanza del consenso informato preventivo, venerdì 16/10/2020 il docente e/o alunno non potrà essere sottoposto al test di screening per la ricerca di SARS-CoV-2 e pertanto dovrà fare rientro presso il proprio domicilio e sarà sottoposto dal Dipartimento di Prevenzione alla misura dell’isolamento domiciliare per 12 giorni dalla data dell’ultimo contatto con il caso positivo covid-19.

      2020_10_14 FORMAT CONSENSO INFORMATO PREVENTIVO

    • 9 Ott 20 SERVIZIO PagoInRete

      Si comunica che dall’a.s. 2020/2021 è attivo il Servizio PagoInRete del portale MIUR che permette di effettuare pagamenti elettronici verso le Pubbliche Amministrazioni. Per i dettagli del Servizio si rimanda alla Circolare 34 nella Sezione Pagamenti di questo sito.

    • 9 Ott 20 ELEZIONE ORGANI COLLEGIALI DI DURATA ANNUALE

      Elezione consigli interclasse- Scuola Primaria  

      Elezione Consigli di Classe- Scuola Secondaria

    • 7 Ott 20

      Oggi è risultato positivo al Covid 19 un alunno della scuola primaria  del plesso Sant’Antonio.

      A seguito di tempestivo sopralluogo, il Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Friuli Occidentale ha disposto le necessarie misure di quarantena preventiva, che sono già state comunicate a tutti gli interessati. Per tutti gli altri studenti del plesso, invece, le lezioni proseguono regolarmente in presenza.

      caso COVID

    • 5 Ott 20 MODALITA’ SERVIZIO MENSA A.S. 2020/2021

      Circolare Comunale per l’erogazione del servizio mensa in tutti i Plessi scolastici per l’a.s. 2020/2021

      Servizio mensa scolastica

      Allegati

    • 2 Ott 20 ORARI E MODALITA’ DI TRASPORTO ALUNNI CLASSI 5° RORAI PICCOLO

      Circolare Ufficio Cultura trasferimento alunni classi quinte Roraipiccolo

    • 30 Set 20 Comunicato Direzione Generale FVG

      Comunicato Direzione Regionale FVG 

      Prescrizioni per la giustifica delle assenze 

      Variazione orario scuole medie

    • 30 Set 20 Trasferimento classi Scuola Primaria RoraiPiccolo/ S. Antonio

      trasferimento classi RP – SA

      Si comunica che, in seguito alla variazione del numero degli alunni delle classi 3^ del Plesso di Roraipiccolo per avvenuto trasferimento, sentito il parere degli Uffici comunali competenti, del Responsabile della sicurezza Ing. F. Maschio, le classi 4^ del Plesso di Roraipiccolo non saranno trasferite, pertanto le attività didattiche continueranno regolarmente nella rispettiva sede.

      Saranno interessate al trasferimento dal 5 ottobre p.v. presso il plesso S. Antonio unicamente le classi 5^ del Plesso di Roraipiccolo.