Ultima modifica: 17 Marzo 2020

comunicazioni emergenza covid19

dpcm-9-marzo-2020.pdf.pdf.pdf

sospensione delle attivita’ didattiche fino al 3 aprile 2020

agli uffici di segreteria è possibile accedere, solo per urgenti ed indifferibili motivi, esclusivamente dalle ore 10.00 alle ore 12.00

decreto-del-presidente-del-consiglio-dei-ministri-del-8-marzo-2020-ulteriori-misure-urgenti-in-materia-di-contenimento-e-gestione-dell-emergenza-epidemiologica-da-covid-19

coronavirus – ulteriori misure

DPCM 4 MARZO 2020

Vista la sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo, al fine di evitare situazioni di sovraffollamento ai plessi e sovraccarico per il personale ATA impegnato nelle operazioni di sanificazione dei locali, i genitori sono pregati di contattare il proprio rappresentante di classe per qualsiasi richiesta (ritiro libri lasciati a scuola, modalità di trasmissione compiti e attività, …). Il rappresentante dei genitori si accorderà con l’insegnante di classe o coordinatore per trovare le soluzioni più idonee.

Per tutto il periodo di sospensione delle lezioni, i consigli di intersezione/interclasse e di classe, i colloqui settimanali e tutte le altre attività scolastiche ed extra scolastiche previste sono annullate.

Sono sospesi fino all’8 marzo anche i colloqui settimanali, previo appuntamento, alla scuola secondaria (possibili prenotazioni per la prima settimana di aprile)

Coronavirus: Fvg, attività didattiche sospese fino domenica 8 marzo.

Le attività didattiche in Friuli Venezia Giulia sono sospese per ulteriori sette giorni.
Lo stabilisce, intervenendo su università e scuole di ogni ordine e grado, ivi compresi i servizi educativi dell’infanzia, l’ordinanza del Presidente della Regione.
Il provvedimento sarà esecutivo dalla mezzanotte di domenica 1 marzo e rimarrà in vigore fino alle 24 di domenica 8 marzo.

www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/archivioNormativaNuovoCoronavirus.jsp

disposizioni emergenza sanitariaicporcia.edu.it/…/SCIOPERO-DI-LUNEDI-9-MARZO-2020-VARIE-SIGLE.pdf

• i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, programmate dalle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado sono sospese fino al 15 marzo 2020;
  • la riammissione nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia di durata superiore a cinque giorni avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti.

www.scuola.fvg.it/usr/fvg/USRFVG/primo-piano/2020_DisposizioniScuoleFVG_EmergenzaCoronaVirus

scuola emergenza coronavirus

www.scuola.fvg.it/usr/fvg/USRFVG/primo-piano/OrdinanzaPresidenteRegioneFVG

A seguito di interpretazione autentica dell’USR FVG  nessuna misura restrittiva è disposta relativamente al lavoro del personale ATA – collaboratori scolastici e personale di segreteria.
Gli uffici pertanto continuano ad essere aperti al pubblico, con ingresso contigentato, secondo il consueto orario .